Manifesti funebri contro l’unione civile: Forza Nuova denunciata dall’Arcigay (CesenaToday)
Manifesti funebri contro l’unione civile: Forza Nuova denunciata dall’Arcigay
Manifesti funebri contro l’unione civile: Forza Nuova denunciata dall’Arcigay
I manifesti funebri contro l’unione civile tra persone dello stesso sesso a Cesena è costata una denuncia a Forza Nuova. A presentarla è stata l’Arcigay di Rimini, per voce del presidente del circolo “Alan Turing”, Marco Tonti. Il 25 settembre scorso Forza Nuova affisse diversi manifesti funebri che indicavano i nomi dei due sposi attesi nel municipio della città malatestiana. “Marco e Manuel – dice Tonti – hanno avuto la ‘colpa’ di sposarsi quel giorno. Quel manifesto era offensivo, e conteneva slogan che rievocavano il ventennio fascista”
“E’ stato un atto indegno, emblematico del parassitismo di Forza nuova sulle questioni altrui. Lo avevano già fatto durante il Rimini Summer Pride. L’allarme democratico deve essere percepito da tutte le persone, le associazioni e le istituzioni perché le intenzioni del partito di estrema destra sono chiare. Noi facciamo la prima mossa con questo esposto – ha detto ancora Tonti – ma invitiamo tutti a segnalare e denunciare comportamenti antidemocratici o contenuti violenti ad opera degli esponenti di Forza Nuova”
“
Potrebbe interessarti: http://www.cesenatoday.it/cronaca/forza-nuova-denunciata-arcigay-manifesti-funebri.htmlSeguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/CesenaToday/146865878725646
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!