A T T E N Z I O N E : questo articolo è stato scritto 18 anni fa! Leggilo tenendo conto che potrebbero esserci aggiornamenti in merito...
COMUNICATO ARCIGAY
Rimini, 10 gennaio 2007

Lezioni di omosessualità

Oggi 10 gennaio, su iniziativa degli studenti del Liceo Classico Giulio Cesare, si è tenuto presso il cinema Corso un dibattito riguardo omosessualità e PACS. Erano presenti, oltre il Presidente del comitato provinciale e il presidente del collegio provinciale dei garanti di Arcigay, l’avvocato Maurizio Vagnoni e lo psicoanalista Andrea Parma.
Le domande poste dagli studenti hanno riguardato aspetti psicologici, storici, religiosi e legislativi, ma anche aspetti molto privati riguardo l’accettazione di sé e le reazioni dei familiari.

L’incontro è stato dedicato a ragazzi e ragazze delle prime classi, e sarà seguito nella giornata di domani da un simile dibattito per le classi superiori, che vedrà come rappresentante di Arcigay il presidente nazionale Sergio Lo Giudice, a sua volta docente in una scuola superiore di Bologna.

La richiesta di approfondimento del tema dell’omosessualità in tutti i suoi risvolti, voluto e organizzato autonomamente dagli studenti, è il segno di un cambiamento dei tempi, che però va incoraggiato e sostenuto nella direzione di una modernizzazione della società che non può che fondarsi sulla freschezza delle idee e delle opinioni dei giovani.

Arcigay Rimini coordinerà, a partire dal 19 febbraio, un corso di aggiornamento gratuito per insegnanti denominato “Educare al rispetto” volto al riconoscimento e alla prevenzione del bullismo nelle scuole. Per informazioni e prenotazioni: . Il corso è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione.

Ufficio stampa Arcigay Rimini
A T T E N Z I O N E : questo articolo è stato scritto 18 anni fa! Leggilo tenendo conto che potrebbero esserci aggiornamenti in merito...
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *